Coppa Italia arriva il riscatto per l'Ancona che al Del Conero ha battuto la Maceratese per 2-1 e si è qualificata per i quarti di finale dove affronterà la vincente tra Teramo e Siena. Dopo trenta minuti soporiferi il match è entrato nel vivo e quasi allo scadere arriva il vantaggio dell'Ancona firmato al 44' da Gelonese. Con il vantaggio dorico le (foto raddoppio Gelonese) squadre fanno rientro negli spogliatoi.
Il secondo tempo si apre con due occasioni (una per parte) che fanno presagire ad una ripresa "viva", al 12° cambio obbligato per l' Ancona esce Malerba ed entra Forgacs , il biancorosso dalla panchina viene adagiato sulla barella e fatto uscire accusando un forte dolore al braccio e una ferita alla testa. 27° arriva il pareggio di Gremizzi per la Maceratese, ma i biancorossi oggi non sono quelli visti nelle ultime di campionato e reagiscono subito ancora Gelonese abile a sfruttare un cross di Djuric dalla destra, Ancona 2-Maceratese 1. La partita diventa più "maschia" in rapida successione fioccano i gialli (Voltan,Djuric,Barillaro). Dopo 4 minuti di recupero termina il match.
La formazione scesa in campo ha dimostrato di aver recepito le indicazioni del mister, non cedendo alla tensione del risultato ad ogni costo e riscattandosi per la brutta prova di Teramo. Solito "neo" la quasi assenza del pubblico (poco più di 300 spettatori).
Speriamo che sabato con la sfida con il Parma il pubblico risponda in maniera diversa.
Il film:
30° Ancora nessuna occasione degna di nota.
41° Ci prova Battaglia, Moscatelli para
43° Slalom di Turchetta calcia d’esterno, Rossini è attento
45° Arriva il GOL DELL’ANCONA, Gelonese insacca dopo l’assist di testa di Falou Samb. ANCONA 1 MACERATESE 0
45° primo tempo Gol per l'Ancona con Luca Gelonese (oggi capitano) che coglie l'assist di Falou al centro dell'area di rigore. Ancona - Maceratese 1-0.
L'arbitro assegna un minuto di recupero.
Secondo tempo
2° Ammonito Kostadinovic per un fallo al limite dell'area di rigore.
7° Sfiorato il raddoppio con Djuric dal limite.
12° Primo cambio nell’Ancona: Forgacs rileva Malerba , che non si è ripreso da un brutto fallo ricevuto, uscito da solo dal rettangolo di gioco viene adagiato e portato fuori in barella
27° Doccia fredda GOL della MACERATESE. Rete realizzata da Gremizzi in mischia. ANCONA 1 MACERATESE 1
Palla al centro
28° I biancorossi sono carichi e la voglia di rivincita si vede, GOL dell' ANCONA. Serata magica per il capitano Gelonese, abile a sfruttare un assist di Djuric dalla destra. ANCONA 2 MACERATESE 1 Ancona.
39° Ammonito Voltan per aver tirato la maglia ad un avversario.
40° La partita si è innervosita, fioccano le ammonizioni e i momenti di tensione, ammonito Djuric.
42° ammonito anche Barilaro.
4′ DI RECUPERO
47°Ultimo cambio per l' Ancona esce Montagnoli entra Daffara.
Triplice fischio i biancorossi salutano la Curva Nord prima di uscire dal rettangolo di gioco.
Formazioni :
Ancona: Rossini, Barilaro, Malerba, Djuric, Gelonese, Kostadinovic, Montagnoli, Tassoni, Falou, Battaglia, Voltan. All. Brini.
Maceratese: Moscatelli, Gremizzi, Broli, Bondioli, Turchetta, Allegretti, Palmieri, Mestre, Bangoura Karba, Franchini, Perna. All. Giunti.
Arbitro: D'Apice di Arezzo
Assistenti: Falco di Bari e Gregorio di Bari.