Ascolta Radio Tua Live

Precisazioni dell’U.S. Ancona 1905 - su articolo pubblicato oggi.

ANCONA 1905Comunicato di risposta dell' Ancona, dal proprio sito, all'intervista rilasciata dall'imprenditore e sponsor Sergio Schiavoni al Corriere Adriatico in edicola oggi.

"Appena rilevata la Società dorica avevamo rivolto una richiesta alla stampa, attraverso un comunicato ufficiale, ma con estremo rammarico constatiamo che non tutti hanno avuto rispetto del particolare momento che sta vivendo l’U.S. Ancona 1905.
Ci riferiamo ad un articolo apparso sulla testata giornalistica “Corriere Adriatico”, in cui un partner della nostra Società si è lasciato andare a dichiarazioni spiacevoli e ambigue, riguardo l’assetto della nuova compagine societaria.
Innanzi tutto vogliamo ringraziare lo stesso che, in veste di sponsor, è intervenuto in estate apportando alla Società benefici non trascurabili, e per questo gli riconosciamo tutto il nostro rispetto anche per le doti imprenditoriali e per i successi ottenuti nella vita.
Ricordiamo però che essere “sponsor” dell’U.S. Ancona 1905 apporta anche benefici, derivanti dalla sottoscrizione di un regolare contratto di sponsorizzazione, che nulla hanno a che vedere con la facoltà di rilasciare dichiarazioni che addirittura ledono l’immagine del marchio che esso stesso dovrebbe invece promuovere.
Invitiamo chiunque si senta colpito da questa nota a valutare il peso delle proprie dichiarazioni, soprattutto per non far cadere in confusione una città e una tifoseria già colpite nell’orgoglio.
Ci siamo presentati come Società di fatti e non di parole, proponiamo a chi si sente in diritto di parlare sui giornali di fare lo stesso.
Aggiungiamo di essere disponibili ad un confronto diretto con chiunque si dovesse presentare con un’offerta concreta o “più seria” della nostra per rilevare le quote del Club, così da evitare incontri privati e non autorizzati con i nostri tesserati e potersi liberamente assumere ogni tipo di responsabilità.
Per il resto, in questo momento pensiamo sia doveroso concentrarsi sul calcio giocato, poiché ci aspetta un calendario difficile che non permette cali di tensione, nè perdita di energie.
U.S. Ancona 1905 srl