Serie di colpi di scena si sono rincorsi per tutta la giornata e alla fine la situazione in casa Ancona sembra essere tornata a quella di ieri sera. L'offerta di acquisto presentata dall'avvocato Prioreschi è di nuovo in pool position, anzi potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore. L'avvocato romano, coinvolto dalla famiglia Ranieri e rappresentante di un gruppo di imprenditori, in mattinata sembrava essere stata messa fuori gioco dalla preferenza accordata da Sosteniamolancona alla cordata "Umbra", considerata più affidabile e trasparente.
In extremis da Sosteniamo e Fondazione sarebbe arrivato l' OK alla trattativa (il condizionale trattandosi dell' Ancona è d'obbligo). La trattativa in mattinata si sarebbe arenata principalmente per due motivi: il primo riguarderebbe i nomi degli imprenditori interessati ad entrare in società e il secondo punto l'aspetto economico (garanzie reali). I rappresentanti della Fondazione esigevano di conoscere chi si celava dietro l'avvocato Prioreschi prima di firmare la cessione, questo punto sarebbe alla fine stato accolto e in Fondazione ora conoscerebbero i veri interlocutori. Per il secondo punto sarebbe soltanto una questione di tempi tecnici che verrebbero superati entro lunedì. Se il ruolino di marcia procederà nel verso giusto e i propositi verranno realizzati nei tempi previsti, per il fine settimana potrebbero esserci stipendi e debiti erario saldati, che farebbe evitare la penalizzazione di due punti in classifica.
Non di poco conto anche il fatto che la "cordata" Prioreschi, avrebbe accettato di lasciare il marchio dell'Ancona nelle mani di Sosteniamo.
I se sono tanti, ma rappresentano la svolta decisiva, oramai non si torna indietro Se la trattativa "romana" fallirà verrà riaperta la porta agli "umbri" pare messi in secondo piano solo per una questione di tempistica.
Con questo clima ci si prepara alla trasferta di Fano (sabato ore 16.30) con i biglietti acquistabili fino alle ore 19.00 di venerdì nel circuito Bookingshow.
Il giorno della partita in nessun caso sarà possibile acquistare il biglietto. Per i residenti in provincia di Ancona non sarà possibile acquistare biglietti per altri settori diversi da quello riservato agli ospiti, l’acquisto dei biglietti sarà possibile solo per i possessori della tessera del tifoso.
Ricordiamo inoltre, che i tifosi provenienti da Ancona dovranno raggiungere Fano tramite l’Autostrada A14 e attendere dopo l’uscita del Casello di Fano, dove sarà previsto un servizio di accompagnamento e scorta verso i parcheggi riservati ai tifosi ospiti.
Attenzione i controlli all’ingresso dello stadio “Raffaele Mancini” saranno particolarmente accurati,
avviarsi verso l’ingresso con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio del match, per agevolare l’afflusso allo stadio, muniti di
biglietto, documento di identità e tessera del tifoso. Non sarà possibile introdurre allo stadio megafoni, tamburi o altro materiale non consentito dalle norme vigenti.