LEGA PRO 6° Giornata
Novità per i biancorossi tra i pali esordisce Tommaso Scuffia. ANCONA 1905 - MODENA F.C. 1 - 0 Frediami 7°st
FREDIANI "fredda" il Modena e calma gli animi dei tifosi. Per la prima volta in questa stagione tornano le note dell'Aida al Del Conero. Dal campo un segnale importante , ora spetta alla società fare altrettanto. Si è notata in tribuna e sala stampa, la presenza di Fabiano Ranieri ma anche l'assenza di Eutimio, dato inizialmente come presente in questo fine settimana. Spettatori totali 1.773 di cui 1.089 abbonati per un incasso totale di 9.716,67 euro. Andiamo per ordine, la prima novità è il cambio tra i pali dell' Ancona.
Formazioni:
Ancona: Scuffia, Barilaro, Frediani, Agyei, De Silvestro, Ricci, Bariti, Moi,Ndiaye, Zampa, Forgacs. All. Brini
Modena: Manfredini, Marino, Ravasi, Tulissi, Olivera, Aldrovandi, Calapai, Giorico, Basso, Popescu, Schiavi . All.Pavan
Nel primo tempo non ci sono state occasioni da rete nè da una parte nè dall'altra. Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Alla partita assiste anche Fabiano Ranieri, recentemente nominato presidente onorario, non c'è suo padre Eutrimio che era stato annunciato al Del Conero. Ranieri raggiunto dai cronisti ha ripetuto i suoi propositi, di salvare la società, ma senza dare nessuna certezza nè notizia ufficiale in merito. Squadre in campo per i secondi 45 minuti senza sostituzioni. Al 7° Gool dell' Ancona!! Rete del numero 7 Marco Frediani su assist di De Silvestro Ancona - Modena 1-0, dopo la marcatura Frediani si toglie la maglietta e viene ammonito.
15° Cambio nell file del Modena esce il numero 9 Ravasi entra il numero 17 Diakite. 24° Punizione tiro calibrato di Giorico, la palla sfila tra la barriera dorica a Scuffia battuto, il palo salva il risultato. 25° ci prova ancora Frediani il tiro viene deviato in angolo da Manfredi 27° Secondo cambio nel Modena, entra il numero 19 Loi esce il numero 25 Basso. 28°Primo cambio per l'Ancona esce l'autore del gol Frediani entra il numero 24 Voltan.31° occasione d'oro per Falou Samb tiro dalla distanza che finisce di poco a lato. Cambio nelle file dell'Ancona esce il numero 15 Bariti entra il numero 8 Bambozzi. 32° Ultimo cambio per il Modena esce il numero 32 Schiavi entra il numero 14 Bajner. 40° ultimo cambio per Brini esce il numero 26 Zampa entra il numero 6 Kostadinovic. 42° palla match per Voltan che spreca da pochi metri l'occasione del raddoppio. L'arbitro Maggioni concede 4' di recupero. Ultimo brivido al 47° l' Ancona protesta per un presunto fallo da rigore su Falou Samb.
Gli altri risultati:Bassano - Santarcangelo 4 - 0
Gubbio - Padova 0 - 1
Maceratese - Pordenone 2 - 4
Venezia - Lumezzane 2 - 0
ore 18:30 Forlì - Sambenedettese
ore 20:30 Mantova - FeralpiSalò
Parma - AlbinoLeffe
Teramo - Fano
Lunedì ore 20:45 Reggiana - Südtirol