Ascolta Radio Tua Live

ANCONA 3 PARTITE 1 PUNTO. BATTUTI IN CASA DAL BASSANO.

ancona-bassano 1-2ANCONA - BASSANO 1 - 2
(45' pt autogol di PROIETTI, 1' st GRANDOLFO, 41' st LAURENTI)
Al Del Conero tre le reti siglate e tutte dal Bassano. I dorici sono andati in vantaggio al 44° grazie ad un rocambolesco gol procacciato da Momentè, l'attaccante, all'esordio tra le mura amiche, ha tirato di sinistro in diagonale, il portiere veneto  Bastianoni  ha respinto sul corpo del difensore Bizzotto che stava accorrendo e la palla è finita in rete, Il momentaneo vantaggio dell' Ancona è comunque stato meritato. I biancorossi nel primo tempo hanno tenuto quasi sempre il pallino del gioco avendo anche alcune occasioni da gol.
Il secondo tempo si apre (4') con il gol del pareggio del Bassano, colpo di testa di Grandolfo, lasciato colpevolmente indisturbato dalla difesa biancorossa. Bassano pronto a rendersi insidioso in contropiede e proprio con un azione di rimessa, al 39' i veneti passano in vantaggio, ancora un errore difensivo ne aprofitta Laurenti che batte Rossini.
Nel finale forcing disperato dell'Ancona, ci provano sia Momentè che Daffara ma il risultato non cambia. Finisce dopo 5 minuti di recupero. Seconda sconfitta consecutiva per l'Ancona che rimane con il Fano ad 1 punto in classifica .
Note positive di oggi al  Del Conero sono scesi in campo Moi, Agyei e Frediani. Fuori ancora una volta Zampa per problemi gastrici. La CURVA NORD dedica uno striscione all' ex portiere dorico Gianclaudio Lori. " Attaccamento alla maglia e ai nostri colori..Grazie Lori"