Ascolta Radio Tua Live

LA SECONDA GIORNATA DI LEGA PRO

REGGIANA4-0LEGA PRO Girone B - le partite di oggi 
Reggiana - Ancona                             4  -  0  
A Reggio Emilia si è giocata la centesima partita di Fabio Brini sulla panchina biancorossa. Il tecnico di Porto Sant'Elpidio, fermatosi a quota 98 dopo trre stagioni a cavallo degli anni duemila è tornato nella Dorica per un'altra avventura.
La differenza tra le due formazioni per i primi 30 minuti non è così evidente poi sale in cattedra la Reggiana in due minuti la tecnica fa la differenza 36° Manconi di piatto a centro area batte Rossini su traversone da sinistra di Ghiringhelli. 37° Altra azione emiliana, Kostadinovic salva sulla linea, ancora un minuto e arriva il raddoppio ancora  Manconi dalla distanza. per il 2 a zero. Al 41° Miracolo di Rossini sulla conclusione ravvicinata di Marchi. Dopo un minuto di recupero le squadre vanno al riposo. Inizia la ripresa con un doppio cambio nella Reggiana esce Mancone, dentro Guidone, nell'Ancona escono Bambozzi e Battaglia, dentro Agyei e Samb. Giallo al 2° minuto con un probabile gol per la Reggiana non visto dall'arbitro, Rossini para in due tempi un colpo di testa di Marchi probabilmente la sfera rimbalzata sul palo e stata bloccata "attorno" alla linea di porta. Al 6° Angiulli dai venti metri a Rossini battuto colpisce il palo. Al 10° la vera occasione dorica, ma Momentè spreca malamente calciando addosso a Perilli. La Reggiana insiste e al 14° ancora dalla distanza Angiulli insacca per il 3 a zero. 16° ultimo cambio per l' Ancona Gelonese per Zampa, sostituzione a sorpresa anche per Brini. 30° Clamorosa occasione per il poker reggiano, traversa piena di Marchi poi Ghiringhelli sciupa sulla respinta. 34° Ultimo cambio per la Reggiana: Calvano rileva Bovo. Concessi 5′ di recupero al  48′ arriva inesorabile il poker della Reggina con la firma di di Nolè, tiro in diagonale che infilza Rossini. REGGIANA 4 ANCONA 0 
Giallo sulla sostituzione di Zampa e per altri tre biancorossi che lamentavano dolori intestinali, il d.g. Cerminara dichiara in sala stampa che "indagherà" sulla vicenda.
 
Maceratese - Sambenedettese      1  -  2  
FeralpiSalò - Modena 1 - 0
Forlì - Pordenone       0 -  2
Gubbio - Südtirol       1 -  0
Teramo - Bassano     1 -  1 
Fano - Santarcangelo  0 - 2 
Mantova - Venezia     0 - 0
Padova - AlbinoLeffe  1 - 1
Parma - Lumezzane  1 - 0