In un clima di grande calore, sotto lo “sguardo” di un Papa illuminato dai colori biancorossi, è stata presentata in Piazza del Plebiscito la nuova Ancona 2016/17. Alla presenza del sindaco della città, Valeria Mancinelli; dell’Assessore allo Sport, Andrea Guidotti e del Delegato del CONI provinciale di Ancona, Fabio Luna, la squadra è stata salutata da un migliaio di tifosi intervenuti nel “salotto buono” della città, fra applausi, cori ed anche qualche fischio, indirizzato alla gestione societaria precedente, rispetto a quella attuale.
Nel corso della serata, animata dagli interventi di Fabio Brini, Fabiano Ranieri, Marco Cerminara, David Miani, Fiorello Gramillano, Luca Ricci, Luca Cognigni, Gianfranco Mancini e Remo Raggetti, grazie alla collezione personale del giornalista Paolo Papili, sono state presentate (da bellissime hostess) quattordici maglie storiche degli ultimi 50 anni vissuti in biancorosso. Presentate anche le tre nuove maglie da gioco 2016/17 della Macron, nuovo sponsor tecnico.
Sul grande schermo, grazie alla ricerca del tifoso, Mauro Mantovani, proiettati un reperto di Ternana – Ancona (1966/67) e i gol più importanti della storia calcistica dell’Ancona.
La serata si è conclusa con la presentazione dello staff e delle squadre Berretti, Under 17 e Under 15 del Settore Giovanile dorico. Da lunedì 5 settembre, iscrizioni alla Scuola Calcio, direttamente alla Stadio Dorico o all’Ancona Point.
Tornando alla prima squadra, che oggi partirà alla volta di Reggio Emilia, prosegue la Campagna Abbonamenti che si protrarrà almeno fino al prossimo incontro casalingo (sabato 10 settembre, ore 20.30) con il Bassano.
Ancona 02/09/16
Andrea Carloni – Giornalista Professionista
Responsabile Area Comunicazione e Relazioni Esterne
U.S. Ancona 1905 S.r.l.