Ascolta Radio Tua Live

CALCIO MERCATO ANCONA IN DIRETTA SU RADIO TUA.

Logo Radio Tua 2008Puntata scoppiettante quella di oggi di PUNTOBIANCOROSSO condotta da Andrea Carloni Responsabile Area Comunicazione e Relazioni Esterne dell' U.S. Ancona 1905.
Il principale argomento è stato ovviamente il calcio mercato in pieno svolgimento a Milano. Presenti per l' Ancona il dg Marco Cerminara  insieme al presidente onorario Fabiano Ranieri e all’a.d. David Miani. In mattinata era già stata data la notizia dell’arrivo di Matteo Momentè, punta centrale di Jesolo che ha firmato un contratto che lo legherà alla Società dorica fino al 30 giugno 2017, con opzione a favore dell’Ancona per il secondo anno. L’attaccante ha militato nelle file di Bassano, Mantova, Varese, Albinoleffe e Cremonese. Nel corso della trasmissione, sempre per il mercato in entrata ufficializzato l'arrivo dalla Ternana del mediano Enrico Zampa, classe '92 scuola Lazio e  del portiere Tommaso Scuffia, classe ’91 svincolato ex Catanzaro e Lecce ed infine ufficializzato sempre nel corso della diretta l'ingaggio del mediano del Benevento  Daniel Kofi Agyei.
Per il mercato in uscita il più doloroso (per il rapporto con i tifosi) quello di  Gianclaudio Lori, passato a titolo definitivo al Pontedera e  poi le risoluzioni con Lorenzo Regis e Tiberio Velocci.  Per Regis si è trattato di una breve esperienza in biancorosso, durata più o meno il tempo della preparazione pre campionato; per Velocci il ricordo dell’annata passata e di uno scarso minutaggio anche in questo primo scorcio di stagione, tra Coppa e campionato. La parola fine - così ha detto il Presidente Onorario Fabiano Ranieri-  non è stata messa e altre novità potrebbero arrivare a breve.
Nel finale di puntata uno sguardo al futuro biancoroso con Gianfranco Mancini Responsabile del settore Giovanile dell' Ancona.
Appuntamento per tutti i tifosi, domani sera in piazza Del Papa dove la squadra si presenterà e probabilmente già alcuni dei neo acquisti saranno presenti per il primo impatto con la città.