Comincia alle 20,30 l'avventura dell'Ancona nel campionato di Lega Pro. I biancorossi di Fabio Brini ospiteranno il Mantova allo stadio Del Conero sperando di partire con il piede giusto, dopo un precampionato che ha suscitato molte perpelessità, soprattutto per come è stato condotto il calciomercato. In attesa di avere i rinforzi necessari per affrontare un campionato dignitoso, adesso pare che ariveranno solo a dicenbre, la squadra biancorossa dovrà far leva soprattutto sull'entusiasmo, sulla volontà e sulla bravura del suo condottiero, che tanti bei ricordi ha lasciato all'Ancona.
Per quanto riguarda la partita con i virgiliani, la squadra dorica sarà tutta nuova, viste anche le recenti rinunce a Lori e Casiraghi, e l'infortunio a Cognigni, che non rientrerà prima del mese di marzo. In attacco Brini dovrebbe schierare solo una punta vera, forse neanche quella, affidandosi soprattutto alle incursioni degli esterni.
Anche al Del Conero, prima della partita verà osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del terremoto al confine con Marche e Lazio.