Ascolta Radio Tua Live

IL DG CERMINARA SUL MERCATO. I RANIERI AD ANCONA. MOVIMENTI IN VISTA ?

CORRIERE ADRIATICOJefferson e l’Ancona, un matrimonio che si farà. Da Latina, nella tarda serata di ieri, è rimbalzata con decisione la notizia dell’imminente passaggio della punta al club biancorosso. Al punto tale che nella notte, sul profilo facebook di Fabiano Ranieri, è apparso un video (successivamente rimosso) con le immagini delle prodezze siglate dal brasiliano. Sarà la volta buona? Sembra di sì e novità potrebbero essercene già in giornata quando è atteso Eutimio Ranieri. La sensazione è questa: se davvero si sbloccherà questa trattativa, acquisire le prestazione del regista Francesco Favasuli sarà una semplice formalità. Il regista che piace tanto a mister Brini è seguito dallo stesso agente di Jefferson che - se tutto si concluderà positivamente - arriverà sotto il Guasco a titolo definitivo. Perlomeno queste sono le indiscrezioni. Il direttore sportivo Marco Cerminara, agganciato allo stadio Dorico dove a seguire l’allenamento c’era anche il procuratore Franco Zavaglia, preferisce non sbilanciarsi. <E' un giocatore che ci interessa e lo sapete, vediamo se riusciamo a portarlo - ha detto -. Jefferson fa parte del parco giocatori verso il quale nutriamo interesse>. Il centravanti non sarebbe un ripiego per non essere riusciti ad ingaggiare Sforzini. <Era stata formulata un’offerta importante per l’ariete laziale, ma in questa trattativa molti fattori hanno determinato la scelta. E’ di Tivoli, giocare a due passi da casa lo ha spinto ad accettare l'offerta della Viterbese>. L’Ancona è sempre alla ricerca anche di un altro attaccante. Oltre a Jefferson, il nome di Matteo Momentè è sempre caldo. <Monitoriamo anche lui, ma prima deve chiarire la sua posizione con il Mantova visto che ha ancora un contratto da risolvere. Per ora è tutto bloccato>. Nel frattempo Cerminara ha perfezionato anche altri affari. <Aurelio Barilaro, rientrato per fine prestito dal Messina, ha prolungato il contratto per un altro anno. A proposito, tutti sono stati depositati in Lega>.
Partenze
<Abbiamo altri 15 giorni di mercato ed è logico che lavorerò anche per sfoltire la rosa. È giusto che i ragazzi che hanno meno possibilità di giocatore trovino una destinazione che gli garantisca un minutaggio adeguato alle loro qualità. Il tutto parlando serenamente e con molta trasparenza nel rispetto delle persone. Su Tiberio Velocci stiamo valutando tutte le opportunità, lo stesso vale anche per Alessandro Di Dio>. Il ds biancorosso ha fatto anche delle precisazioni sul fantasista Daniele Casiraghi. <E’ di proprietà dell'Ancona e resterà tale almeno fino a quando una società non ci contatterà per acquistarlo. Il Parma, così come il Venezia, ha ambizioni importanti ed è naturale che un calciatore sia allettato dalla possibilità di trasferirsi in una società così prestigiosa. Noi ce lo teniamo stretto e non lo svenderemo sicuramente se dovesse arrivare qualcuno con argomenti seri da proporci. Lo stesso vale per il portiere Gianclaudio Lori>.
Il progetto
<Le idee della famiglia Ranieri sono chiarissime e lo dimostrano i fatti. Il presidente è sempre presente in sede, affronta in prima persona ogni problema che giornalmente si pone. Il fatto poi che si sia stabilito ad Ancona la dice lunga su quanta voglia di fare ci sia e sulla serietà. A breve, inoltre, pagheremo lo stipendio di luglio. Questa proprietà merita il supporto incondizionato del pubblico, se poi si avvicinassero altri imprenditori disposti a dare una mano le porte sarebbero spalancate. Ranieri, inoltre, sta accelerando tutti i tempi, il prossimo passaggio sarà la fideiussione (e a quel punto Andrea Marinelli potrebbe decidere di contribuire economicamente con una sponsorizzazione importante, ndr). 
Paolo Papili