Ascolta Radio Tua Live

LA GIORNATA IN CASA ANCONA, ARRIVI, CONFERME E NEW ENTRY.

CORRIERE ADRIATICOL’ Ancona ha perfezionato l’ingaggio del difensore centrale Carlo Tassoni (’94) che nell’ultima stagione ha giocato nel campionato dell’Eccellenza laziale con la maglia dell'Audace Sanvito Empolitana (di cui potete leggere a parte). L’ex capitano della Berretti del Catanzaro, ha stipulato un contratto annuale. Dopo Regis è la seconda operazione che viene definita dal rinnovato club dorico con i laziali, ma nel frattempo si sta cercando di chiudere altri acquisti. Ieri, grazie anche alla presenza di Fabiano Ranieri, c’è stato un lungo summit in sede. Il budget è stato stabilito ed il direttore generale Marco Cerminara entrerà in azione per chiudere alcune trattative che sono state avviate. Da quello che  trapela l’Ancona dovrebbe presentarsi il giorno del ritiro con un buon numero di giocatori, ma poi la rosa sarà completata strada facendo. I ben informati sostengono che la squadra che vedremo all’opera sarà gagliarda ed ambiziosa. Al punto che ci sarebbero dei giocatori molto interessanti in arrivo. Per l’attacco il nome di Francesco Tavano è stato smentito (era stato trattato dall’ex consulente Umberto Calaiò), ed il sogno sarebbe quello di riuscire a convincere l’ex dorico Umberto Eusepi in uscita da Pisa. Il problema principale è legato allo stipendio della punta che è difficile da accontentare. Su di lui ci avrebbe fatto più di un pensiero la Juve Stabia, ma va tenuto in considerazione il tipo di rapporto che ha Brini con il giocatore. Un legame molto forte che risale ai tempi di Benevento. Proprio dai sanniti, inoltre, potrebbero arrivare il centrocampista Fabrizio Melara (’86) ed il difensore Emanuele Padella (’88), entrambi in scadenza di contratto. Vicino anche il difensore David Forgacs (’95), utile per il pacchetto arretrato (lo scorso anno era al Pisa). Valutati molti giovani del vivaio che saranno aggregati alla prima squadra, se ne parlerà presto con il responsabile del settore giovanile Loris Servadio.
Ufficiale Baldassarri
Mister Brini lo aveva dichiarato venerdì scorso ed era stato molto chiaro: "In questa avventura mi accompagnerà il mio vice di fiducia Gabriele Baldassarri". E così è stato. Ieri lo staff tecnico si è arricchito di questa importante figura che è già stato ad Ancona proprio con il baffo di Porto Sant’Elpidio nella precedente esperienza. Una delle più belle per gli sportivi biancorossi, caratterizzata dalla finale di Perugia con l’Ascoli grazie alla rete di Mirko Ventura. Un gol che valse la Serie B. Baldassarri ha firmato un contratto biennale. Da valutare tutti gli altri collaboratori. Dello staff medico in particolare.
Ritiro in Abruzzo
L’Ancona ha deciso la sede che ospiterà la sede del ritiro. La notizia è arrivata tramite un comunicato:
"L'Us Ancona 1905 comunica che il ritiro precampionato - si legge in una nota -, in vista della stagione sportiva 2016/2017 si svolgerà da sabato 16 luglio a sabato 30 luglio 2016 nella località di Caramanico Terme (Pescara), dove natura e salute convivono in perfetta sintonia. E’ un piccolo ma suggestivo borgo medievale a 650 metri di altitudine nel cuore del Parco Nazionale della Majella. Le preziose sorgenti solfuree ed oligominerali, dal 1576, fanno di Caramanico Terme uno fra i più esclusivi luoghi dedicati al benessere e alla salute. La truppa biancorossa – conclude -, alloggerà presso l'Hotel Pescofalcone ed i convocati si presenteranno nella sede del ritiro nella mattinata di sabato 16 per poi svolgere nel pomeriggio il primo allenamento".                       Paolo Papili