L'Ancona ha avviato gli iter amministrativi per la regolare iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro 2016/2017». Attraverso un comunicato il club dorico ha svelato le prossime mosse. «Ai soci e ai tifosi - si legge nella nota - la società biancorossa comunica che ieri ha provveduto al pagamento delle mensilità degli stipendi di aprile e maggio con i relativi contributi Inps di maggio e le
ritenute Irpef di aprile ed ha avviato la pratica per la richiesta di svincolo della fidejussione depositata in sede di iscrizione allo scorso campionato. L'Ancona ha accelerato tale pratica per consentire lo svincolo anticipato in modo tale che Andrea Marinelli possa riemettere una nuova fidejussione necessaria per l'iscrizione al campionato 2016/2017. La scadenza per i pagamenti verso i tesserati è imposta dalla Federazione entro il 24 giugno 2016 ma, per abbreviare i tempi si è provveduto a pagare il dovuto con 25 giorni di anticipo. La società ha inoltre provveduto a depositare in Covisoc le attestazioni di pagamento dell'Iva relative a tutto l'anno 2015. l'Ancona desidera ringraziare tutti i tifosi che hanno contribuito personalmente, attraverso contributi volontari all'associazione dei tifosi Sosteniamolancona, al versamento della somma necessaria a ripianare la perdita, come previsto dal regolamento».
Intanto sul fronte societario non si registrano movimenti particolari. Eppure la settimana dovrebbe essere importante per il futuro. Da quello che è trapelato pare ci siano aziende molto vicine all'Imesa di Sergio Schiavoni e non solo. Anche quest'ultimo da quello che ci risulta dovrebbe passare presto alle vie di fatto. Con una piazza abbacchiata più del solito servirebbe una sferzata di entusiasmo che appunto solo l'ex presidente con i suoi contatti potrebbe restituire all'ambiente. Diversamente, di fronte ad un progetto modesto, la città continuerà a seguire le sorti della squadra con molto distacco.
fonte corriereadriatico.it