Sabato di festa in casa Ancona. Dalle 18 al glorioso "Dorico" prende il via la "FESTA" dedicata alla squadra per il bel campionato disputato. Un modo per ringraziare i ragazzi di Cornacchini e per informare i tifosi sulle iniziative intraprese da SosteniamolA e dalla Società. Proprio sul fronte societario da segnalare la "raffica" di incontri in programma nel weekend e ad inizio settimana prossima, per rendere più solide le basi dell'Ancona. Il presidente Miani dovrebbe incontrare con il suo staff Sergio Schiavoni, Sandro Marcaccio e Federico Petrolini. Ieri ospite a Radio TUA il presidente della Fondazione Unione Anconetana Fiorello
Gramillano, in diretta abbiamo cercato di avere ulteriori informazioni sullo stato attuale dell' Ancona:
Nessun dissapore tra le tre anime che gestiscono i biancorossi, notizie forse pompate ad arte, anzi dopo un'anno di rodaggio le divisioni di compiti iniziano a dare frutti.
Si parte da una base solida l'iscrizione è sicura così come la fidejussione garantita da Andrea Marinelli. Stipendi in pagamento ed entro metà giugno il quadro generale dovrebbe essere delineato.
Sul fronte nuovi sponsor, l'ex sindaco ha confermato i contatti con importanti nomi (alcuni indicati da Sergio Schiavoni tra le sue conoscenze) con cui Gramillano avrà incontri nei prossimi giorni.Confermato anche l'interesse di cordate da fuori regione per l'acquisto della società.
Unico rammarico, il territorio non ha risposto come ci si aspettava, pochi i contributi entrati nelle casse della Fondazione e che sono stati dirottati per la gestione della squadra.
Nel frattempo c'è anche da registrare la soddisfazione dell' Ancona 1905 per la positiva conclusione della lunga trattativa con il Comune per chiudere lo storico contenzioso che andava avanti ormai da quasi 10 anni (uno dei motivi elencati da l'ex patron Andrea Marinelli, per allontanarsi dalla società). Ora scatta la fase due chiudere il cerchio sui campi di allenamento indispensabili per la prima squadra e il settore giovanile sempre più importante per il futuro dell' Ancona. All'orizzonte il bando per il campo Federale "Paolinelli" e la gestione dopo la riqualificazione dello stadio Dorico.