Ascolta Radio Tua Live

ANCONA 1905, I CONTI TORNANO.

GRAMILLANO FIORELLONel tardo pomeriggio di ieri si è svolto un summit all'Ancona point tra il presidente David Miani e il ragionier Roberto Luconi. L'uomo di fiducia di Sergio Schiavoni, come da accordi, ha presentato il bilancio. A quanto pare non sarebbero state riscontrate anomalie particolari. Ora, con questi documenti, si potrà fissare un incontro con Federico Petrolini ed Andrea Marinelli per cercare di rilanciare il progetto. L'obiettivo è quello di aumentare il budget per provare nel prossimo campionato a dare l'assalto alla serie B. Sulla situazione si è espresso il presidente della Fondazione Fiorello Gramillano:

Stiamo lavorando in maniera decisa affinché il prossimo campionato ci regali qualche soddisfazione in più – ha detto Gramillano sulle frequenze di Radio Tua durante Puntobiancorosso -. Le dichiarazioni pronunciate la settimana scorsa da Schiavoni lasciano ben sperare. La sua idea di coinvolgere vecchi e nuovi sponsor per creare una base societaria più solida, è condivisa da tutti. L’ex presidente ama l’Ancona ed ha capacità imprenditoriali uniche. Oltre a Schiavoni, Marinelli e Petrolini che mi paiono abbastanza convinti, serve un appoggio deciso anche di altri , magari dell’industriale Paolo Giampaoli. 

Gramillamo si è soffermato pure sul calcio giocato, in particolare sulle ultime sconfitte della squadra. "E' chiaro che la delusione è di tutti, ma se Frediani con la Lupa Roma avesse buttato quelle due palle che ha avuto a disposizione sullo 0-0, il risultato finale sarebbe stato sicuramente diverso. Perdere non fa mai piacere, i ragazzi ce l'hanno messa tutta e il dispiacere è soprattutto la loro. Ora però è fondamentale difendere il quarto posto, dobbiamo concludere al meglio questo campionato, un torneo nel quale abbiamo sempre occupato una posizione di classifica ragguardevole". Al del Conero contro il Rimini non ci sarà il pubblico delle grande occasioni. "Se riuscissimo a raggiungere 1800-2000 spettatori, ossia i numeri fatti registrare contro la Spal o con altri avversari affrontati in precedenza, potremmo ritenerci assolutamente soddisfatti. Il 1° maggio e la classifica ormai delineata invogliano poco la gente a venire allo stadio. Sosteniamolancona è partita a giugno scorso con un'esperienza limitata. Ma questo anno si sta concludendo in maniera molto buona sul lato sportivo. E' il presupposto migliore per iniziare una stagione con ambizioni più importanti". Infine un commento sulla mancata assegnazione del Ciricachino d’Oro ad Andrea Marinelli. "Sono stato tra i principali sostenitori della candidatura di Andrea Marinelli per questo riconoscimento. Il suo curriculum da imprenditore parla chiaro: con la sua azienda Akifix è riuscito ad espandersi sul territorio europeo e anche oltre. E’ innegabile che ha portato grandi benefici e molto benessere ovunque. Poi bisogna rimarcare anche i risultati sportivi che ha ottenuto con il Piano San Lazzaro prima, e con l'Ancona dopo. Per questo motivo credo che il premio era assolutamente meritato. Naturalmente però sarà l'amministrazione comunale a decidere ".

Paolo Papili
corriereadriatico