Riattivare un Centro Relazioni con i Tifosi (CRT) dove all'interno vi siano i rappresentanti delle tifoserie organizzate e lo SLO (Supporter Liason Officer), figura obbligatoria che può stringere e tenere rapporti diretti con le tifoserie, per avvicinare i tifosi ancor di più alla società Ancona 1905.
Questa è la proposta che la società dorica ha fatto alla tifoseria organizzata martedì 22 marzo, presso l'Ancona Point, difronte ai rappresentanti dei gruppi C.U.B.A, Noi Biancorosse, Ancona Club Castelfidardo, Club 14 febbraio e di due membri delle tifoserie non organizzate:
"Questo ci permette di rispettare la normativa – dice David Miani, presidente della società biancorossa – e di essere un esempio per ottimizzare le forze della tifoseria dorica che ha bisogno di ravvivarsi. Con una migliore sinergia si possono attivare operazioni che possono avvicinare tanti tifosi allo stadio. Questa è la nostra intenzione e vogliamo condividerla con voi".
Ogni club affiliato e riconosciuto dovrebbe nominare un rappresentante che avrà il compito di interfacciarsi con la società Ancona 1905, ovviamente il tutto nella massima indipendenza: "Siamo favorevoli – spiega Eros Giardini dei Clubs Uniti Biancorossi – ad attivare questa prima fase del progetto; nei prossimi giorni ci consulteremo per parlare di questa idea che avete proposto. Siamo d'accordo inoltre con la figura dello SLO che è una figura trasparente e importante ma discuteremo del coordinamento tra i club perché ci sempra un peso non necessario".
Valerio Valentini, candidato a diventare il prossimo SLO ha precisato nel corso dell'incontro come questo progetto "sia un modo per coinvolgere i club, il delegato preposto avrà rapporti diretti con lo SLO. Prendiamoci del tempo per vedere cosa succede...".
Appuntamento al 5 aprile: La società, insieme ai vari club e ai tifosi e insieme al prossimo SLO che verrà deciso, si incontreranno martedì 5 aprile per un nuovo incontro alle ore 18.30 presso l'Ancona Point di Chiaravalle.