L' Ancona comincia domani a preparare la partita di domenica pomeriggio al Del Conero contro l'Arezzo (ore 17,30) .
Come ogni mercoledì torna il consueto appuntamento con i tifosi che varca i confini del territorio anconetano e si trasferisce a Recanati, in provincia di Macerata, per un evento unico e imperdibile.
L'iniziativa, realizzata dall'Associazione Sosteniamolancona , la Fondazione "Unione Anconitana"e l'U.S. Ancona 1905 si terrà dalle ore 18,30 presso il Municipio di Recanati in Piazza Giacomo Leopardi 26.
Saranno presenti oltre a tre giocatori della prima squadra biancorossa Bambozzi,Bussi e Konatè anche i componenti dell'Us Recanatese. I giocatori, come di consueto, si racconteranno al pubblico, risponderanno alle domande e doneranno gadget firmati ai bambini presenti.
Durante l'evento, saranno effettuati due collegamenti telefonici con Radio Tua all'interno della trasmissione "Deejay biancorosso" condotta da Roberto Cardinali.
Giovedì dalle 18,30 al Del Conero è in programma un'iniziativa degli ultras, che si ritroveranno in curva con striscioni e fumogeni per incoraggiare e salutare la squadra, ma soprattutto per rinsaldare il rapporto all'interno della tifoseria e per cercare di recuperare alcuni dei tanti supporters che non seguono più la squadra, per un motivo o per l'altro.
Tornando al match di domenica designata la terna arbitrale, Ancona-Arezzo sarà diretta dal sig. Lorenzo Maggioni di Lecco , coadiuvato da Andrea Zanetti di Portogruaro e Andrea Moraglia di Verona. Il sig. Maggioni ha già diretto i biancorossi il 27 ottobre 2013 nel derby di Serie D Jesina-Ancona terminato con la vittoria dei dorici per 1-2 con reti di Tavares e Bondi.