L' Ancona finalmente nel rettangolo verde dopo il rinvio di ieri per impraticabilità del campo, Cornacchini deve ridisegnare l'assetto tattico per l'assenza di Hamlili fermato in nottata dall'influenza. Al 22° il risultato si sblocca: Pedrelli affonda sulla sinistra, bel traversone al centro dell'area con Cognigni che non si fa pregare e devia in fondo al sacco per il vantaggio dei dorici.
Nonostante il terreno, il ritmo di gioco è elevato, il Savona fatica a rispondere all'Ancona con l'undici di Cornacchini che va per due volte vicino al raddoppio: ghiotta l'occasione sui piedi di Cognigni al 41° con il portiere ligure che salva, sulla ribattuta Cazzola spara alto. In chiusura è Vannucci ad avere la palla del pareggio ma Lori si oppone alla grande. La seconda frazione di gioco inizia con il Savona più aggressivo, al 6°fallo di mano di Radi calcio di punizione dal limite batte Cocuzza che spara un rasoterra che si infila sotto la barriera dorica bravo Lori che blocca. Ancora Savona, al 9° è Morra di testa ad impensierire Lori che para in due tempi. Il pressing si fa sentire al 18° arriva il gol del pareggio con la sfera che colpisce il palo sulla ribattuta Morra segna ma da posizione di fuorigioco e l'arbitro annulla. Il pareggio è nell'aria e al 25° Dell'Agnello (appena entrato) su assist di Palumbo segna il gol dell' 1-1. Appena il tempo dei festeggiamenti per i pochi presenti sugli spalti che arriva la replica dei dorici, neanche due minuti per il secondo gol biancorosso e ancora con Cognigni che sigla la sua ottava rete stagionale.
Emozioni a ripetizione con il Savona che a 39°beneficia di un calcio di rigore , fallo di Di Ceglie che atterra Palumbo. Dal dischetto si presenta lo stesso Palumbo ancora una volta Lori si supera e devia in corner e con questo sono tre i rigori parati dal numero uno dorico. Nel concitato finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto:, allo scadere tiro di Cabeccia e a Lori battuto è Parodi a salvare di testa sulla linea. Dopo 3' di recupero la liberazione del triplice fischio. Da Savona arrivano tre punti che pesano e danno speranza per il cammino verso i play off. Nel proseguo della domenica calcistica il risultato negativo dell'Arezzo prossimo avversario dell'Ancona che è stato battuto in casa per 1-0 dal Pontedera. La classifica aggiornata vede in testa la Spal a 55 punti seguita da Pisa 48, Maceratese 45 e Ancona 42 con la Carrarese distanziata a 38 punti.