Per chi vede solo ombre nel futuro biancorosso la giornata di oggi sarà da segnare come minimo con un bel arcobaleno. Grandi novità sono state anticipate nella conferenza stampa svoltasi a bordo della della nave Superfast. In apertura gli onori di casa sono stati fatti da Franco Lorenzini di SosteniamolAncona , poi l'intervento dell'a.d dell'U.S.Ancona 1905 David Miani che ha dato il benvenuto al primo sponsor "pesante" dell'area portuale Andrea Morandi che nel suo intervento ha raccontato di essere stato avvicinato dal suo ex preside Gramillano e di aver accettato di avvicinarsi all'Ancona dopo
aver visto il cammino intrapreso dalla società gestita dai tifosi. Oltre che contribuire alla società lo sponsor offrirà agli abbonati biancorossi la possibilità di godere di agevolazioni sia con l'agenzia viaggi sia sulle linee marittime collegate. Altra novità di oggi è il logo per la Fondazione presentato dal presidente dell'Unione Anconitana Fiorello Gramillano. Il logo racconta del passato della città, della fondazione, della Repubblica Marinara ma si proietta al futuro. In un clima disteso sono state presentate altre due novità, la prima è la birra dedicata all'Ancona e prodotta dal Birrificio del Gomito di Paolo Ragni e la seconda che sicuramente farà piacere ai tifoso dorici: l'apertura in pieno centro di un secondo Ancona Point. Infatti grazie alla disponibilità di Silvano Ferretti storico negoziante di alimentari di Ancona verrà aperto nel centralissimo Mercato delle Erbe il nuovo Store dell'Ancona. I locali sono stati concessi da Silvano Ferretti all'Ancona e un pool di architetti vicini a Sosteniamola ha già realizzato gratuitamente il progetto della struttura. Quì sarà possibile non solo trovare il merchandising ufficiale ma anche sottoscrivere gli abbonamenti ed acquistare i biglietti delle partite. Oltre a questo nella struttura verranno organizzati eventi che aiuteranno alla valorizzazione di un contenitore importante per la città.Su questo punto da registrare anche il plauso di Palazzo del Popolo.
Ora rimaniamo in attesa per le ulteriori iniziative che verranno comunicate lunedì sera alle 21.00 nell'assemblea indetta dalla Società alla Casa del Portuale.