Prosegue la preaparazione dell'Ancona in vista del derby di domenica alle 15 all'Helvia Recina di Macerata.
La squadra di Cornacchini oggi ha effettuato la prova generale con la solita partitella, dubbi sul modulo scelto dal mister. Il 3-5-2 sembra l'ipotesi più probabile, anche per la seconda punta al fianco di Libertazzi il ballottaggio è ancora aperto tra Lombardi e Cognigni.
L' Ancona vista in allenamento non andrà a Macerata per difendersi, in campo è stata provata una squadra più aggressiva, con Cognigni e Libertazzi di punta e Lombardi esterno offensivo di centrocampo. In questo caso il mister rinuncerebbe ad un centrale (Paoli) spostando Parodi e Pedrelli in posizione più difensiva. L'unica cosa certa è che l'Ancona che scenderà in campo sarà una versione con più giovani del solito, considerando le assenze sicure dei giocatori più esperti Mallus (infortunato) e Cazzola (squalificato).
Alle 19.00 erano stati venduti quasi 450 biglietti e a giudicare da quanto si è visto finora l'affluenza dei tifosi dorici sarà buona, la prevendita prosegue fino a sabato, nei consueti punti vendita Booking Show.
News dall' infermieria ,David è rimasto fermo per un problema al ginocchio da valutare nei prossimi giorni. Parodi, e Bussi si sono fermati per un affaticamento. Sassano continua il lavoro atletico differenziato.