Lega PRO Giornata 22 Ancona - Carrarese 0 - 0
Inizio migliore da parte della Carrarese dal 17° l'Ancona sembra finalmente scuotersi, calcio di punizione per i dorici e fallo di mano in area non visto dalla terna, un minuto dopo colpo di testa di Lombardi che sfiora il palo. Poi ci provano Cazzola
27°,Libertazzi 37°dal limite dell'area piccola e intervento provvidenziale di Lagomarsili che salva la propria porta. Al 32° ci prova la Carrarese con un colpo di testa di Erpen che finisce a lato, poi ancora Ancona al 39° Lombardi e infine Pedrelli al 41°.Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0.
Nella ripresa l'Ancona scende in campo più concreta accentuando il proprio predominio e chiudendo la Carrarese nella sua metà campo. Per i biancorossi grande occasione con una bella rovesciata di Lombardi che ha sfiorato la traversa, mentre la Carrarese ci prova con Erpen con un tiro dai 30 metri.Al 13° ci prova Casiraghi al 20° è il turno di Lombardi al 26° su calcio di punizione è Pedrelli ad illudere ma l'estremo difensore salva in angolo . La Carrarese c'è e al 36° è Lori a salvare su Giadi. Concessi 3' di recupero al 91° atterrato Bussi al limite, calcio di punizione di Radi e ancora una volta il portiere Lagomarsili. dice no parata in due tempi e fine del match.
Se Il pareggio è un'occasione persa per l'Ancona, che poteva entrare con decisione in zona playoff il rammarico più grosso è per i dati arrivati dal botteghino del Del Conero 1.390 presenti con 564 biglietti staccati.
L'Aquila - Spal 0 - 0, Pistoiese - Lupa Roma 2 - 1, Ancona - Carrarese 0 - 0
Arezzo - Savona 1 - 0, Prato - Lucchese 0 - 0
ore 20:30
Pisa - Santarcangelo
Domenica ore 15:00
Pontedera - Maceratese
Rimini - Siena
ore 17:30
Teramo - Tuttocuoio
Ancona-Carrarese sarà diretto dal sig. Alessandro Prontera di Bologna. Il sig. Prontera che non ha mai diretto i dorici sarà coadiuvato da Daniele Marchi di Bologna e Alessio Saccenti di Modena.