Giornata 21 Lega Pro - Gruppo B
ore 14:00
L'Aquila - Ancona 1 - 1 -20°pt.Sandomenico - 4°st Leo Di CEGLIE
L'ANCONA scende in Abruzzo puntando al risultato pieno. Al 5' zuccata involontaria di Perna che colpisce il volto di Mallus, il dorico non è in grado di proseguire e al 12° abbandona definitivamente il terreno di gioco ( verrà accompagnato precauzionalmente in ospedale) entra Bambozzi. Al 18° tiro piazzato di Sandomenico di poco fuori. 20' ancora Sandomenico sulla destra, aggancia al volo salta Pedrelli e realizza con un diagonale sul secondo palo il gol del vantaggio.
34° Annullato per l'Ancona un gran gol di Libertazzi per un presunto fuorigioco, alquanto dubbio. Si chiude con Sandomenico show che accentua due contrasti con i biancorossi accendendo gli animi dopo 3' di recupero finisce il 1° tempo mentre le compagini escono dal campo , accenno di rissa davanti al sottopasso che immette agli spogliatoi.
Si apre il 2° tempo con un'Ancona decisamente più motivata, al 4° il pareggio, con un' incornata di Di Ceglie su calcio d'angolo che segna la prima rete in biancorosso. Subito dopo il pareggio occasione per Ligorio dell' Aquila, calcio di punizione centralissimo dal limite dell'area, che ha sfiorato il palo alla sinistra di Lori.
29° Secondo cambio nell'Ancona: entra Bussi esce Casiraghi. Nei padroni di casa dentro l'ex dorico De Sousa. 41° Azione personale di Bensaja che calcia da limite dell'area, di poco sopra la traversa. 42° Ultimo cambio nell'Ancona, Lombardi sostituisce Libertazzi. 44° ci prova Lombardi, retro passaggio di Piva, si inserisce Lombardi che mette alto sull'uscita del portiere, concessi 2' di recupero.Con il risultato di parità finisce il match. In sala stampa il marcatore dorico Di Ceglie dedica il gol alla sua Sara.
Santarcangelo-Pistoiese 3-1, Maceratese-Rimini 3-0, Savona-Teramo 1-1, Siena-Lucchese 2-1, Lupa Roma-Prato 1-2, Pisa -Arezzo 2-0, Tuttocuoio-Carrarese 0-1, Spal-Pontedera