I biancorossi di mister Cornacchini falliscono l'esame Teramo.
Nel primo tempo le squadre si sono rispettate fino al punto da temersi e hanno costruito poche azioni offensive.Al 9° è Casiraghi ad avere la palla gol tirando alto sopra la traversa, al 15° Lori devia in angolo il tiro di Le Noci e al 34° ancora Casiraghi inpensierisce il portiere di casa.
Nella ripresa cambia la musica in campo è il Teramo che crea più occasioni, al 12° una grossa occasione di gol con Di Paoloantonio, sventata con grande bravura dal portiere Lori. La differenza sostanziale arriva al 23°st. quando mister Vivarini
sostituisce Petrella per Cenciarelli il Teramo cambia l'assetto tattico. Il vantaggio dei teramani arriva al 33° st. autogol di Parodi, intervenuto in scivolata su un cross dalla destra che stava attraversando pericolosamente l'area piccola, gol che condanna i dorici alla seconda sconfitta del 2016, tra l'altro senza aver ancora segnato una sola rete. Da segnalare all'81° il fallo di mani in area piccola di Perrotta in scivolata su tiro di Lombardi non visto dall'arbitro che costerà a mister Cornacchini l'espulsione per proteste. Ma allo scadere è Konatè ad avere la palla del pareggio il suo colpo di testa sfiora il palo. Dopo 6' di recupero finisce il match di Teramo.
Ora per i dorici due partite davanti al pubblico amico del Del Conero, sabato 23 gennaio alle 20,30 Ancona - Prato e domenica 31 gennaio ore 15,00 con Ancona - Pisa.