Ascolta Radio Tua Live

17° GIORNATA ANCONA BATTUTA IN CASA DAL SIENA

ANCONA 1905Ancona - Siena 0 - 2, 22'pt Yamgà - 35°st Yamgà

Carrarese - Lucchese 1-0,L'Aquila - Lupa Roma 2-1, Savona - Prato 1-0, Teramo - Pontedera 0-0, Tuttocuoio - Spal 0-2, Arezzo - Rimini 2-0, Santarcangelo - Maceratese 1-0, Pisa - Pistoiese

La prima del 2016 si apre con le squadre in fase di studio ma al 22' con un guizzo del giovane Yamga il Siena si porta in vantaggio, complice un errore difensivo dorico.

I biancorossi accusano il colpo e faticano a reagire, il Siena insiste sfruttando le ripartenze in contropiede. A 43° è Radi ad avere la palla del pareggio da calcio di punizione la palla scende di poco sopra la traversa. La prima frazione di gioco ci chiude con i toscani in vantaggio 1-0.
Il secondo tempo si apre con l'Ancona che prova ad accelerare ma il Siena tiene e si ripropone in avanti sfruttando qualche varco che i biancorossi sono costretti ad aprire ma il risultato non cambia, i dorici ancora con Radi su calcio da punizione da 22 metri impegnano in un difficile intervento il portiere senese Montipò.
I biancorossi tentano il tutto per tutto, in un paio di occasioni (Lombardi e Radi) creano anche minacce alla difesa bianconera ma il Siena in contropiede all'80' segna il gol del raddoppio ancora con Yamga che concede il bis per il 2-0 dei toscani.Dopo 5' di recupero finisce l'ultima partita del girone di andata per fortuna senza stravolgimenti in classifica.