Conto alla rovescia per l'Ancona, che tornerà in campo sabato alle 14 sul campo del Rimini, per l'ultimo incontro del 2015. La vittoria sulla Lupa Roma ha lasciato strascichi disciplinari con la quarta ammonizione di Bambozzi e Cognigni che incrementano la nutrita lista di diffidati, che già comprendeva Konate, Lombardi, Mallus e Paoli. Tra le decisioni del Giudice sportivo, da segnalare la squalifica per quattro giornate e l'ammenda di
500 euro al preparatore atletico Valentini "per aver assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti di un raccattapalle, che aveva correttamente restituito il pallone alla ripresa del gioco, allo scopo di imporgli un atteggiamento antisportivo, pronunciando inoltre un'espressione blasfema".
Tornando al campo la squadra continua a preparare la sfida di sabato (ore 14) a Rimini, per la quale Cornacchini medita di adottare il 3-5-2 con l'esclusione di Lombardi e il possibile inserimento di Adamo a centrocampo. Davanti Casiraghi potrebbe supportare uno tra Bussi e Cognigni.
Designata la terna arbitrale, RIMINI- ANCONA 1905 sarà diretta dal sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido. Il sig Marchetti sarà coadiuvato dai sig.ri Pierluigi Della Vecchia e Alessandro D'annibale.
Intanto sembra tutto pronto per il passaggio societario da Marinelli alla fondazione, in programma giovedì mattina a Milano.
fonte corriereadriatico.it