Ascolta Radio Tua Live

Ancona sabato in scena “I 3 moschettieri - Opera rock”, in scena il Laboratorio S. Paolo.

il Laboratorio Teatrale S. PaoloSabato 15 febbraio alle 20,15 al Teatro Sperimentale di Ancona debutta il nuovo spettacolo dell'associazione Laboratorio teatrale San Paolo onlus.
Biglietti in prevendita alle Muse.

L'amicizia, il coraggio e le loro avventure di spadaccini rivivono sul palco. S'intitola "I 3 moschettieri – Opera rock" ed è il nuovo spettacolo teatrale allestito dal Laboratorio Teatrale San Paolo onlus, al debutto sabato 15 febbraio alle ore 20,15 presso il teatro Sperimentale, con il patrocinio del Comune di Ancona – Assessorato Partecipazione democratica e il sostegno del Centro servizi per il volontariato.

L'associazione, che ringrazia il Club Scherma Ancona per la collaborazione, porta dunque in scena la storia di D'Artagnan e i tre moschettieri, famosa opera di Alexandre Dumas, riproponendola in chiave musicale, con la regia e i testi di Alessandro De Rosa e le coreografie curate da Luana di Bari, in uno spettacolo vivace e scanzonato adatto a tutte le età (i biglietti - posto unico numerato € 12 – sono in prevendita presso la biglietteria delle Muse oppure disponibili al botteghino dello Sperimentale la sera stessa).
L'incasso della serata, com'è nello spirito dell'associazione, servirà a coprire le spese dell'evento e a sostenere l'attività di volontariato culturale che conduce con i giovani del territorio. Il Laboratorio Teatrale San Paolo infatti, nato come gruppo parrocchiale, si è costituito in associazione nel 2003, e da allora promuove attività teatrale gratuita per ragazzi presso la parrocchia di Vallemiano, usando il teatro, la danza e la musica come strumenti educativi e di aggregazione sociale. Un'attività per la quale il Comune di Ancona ha conferito all'associazione il pubblico riconoscimento "Ancona città solidale 2004". Attualmente, il Laboratorio conta circa 60 persone, divise fra la compagnia principale e quella dei giovanissimi "SottoSopra".
Per maggiori info: www.laboratorioteatralesanpaolo.it oppure su Facebook.