Ascolta Radio Tua Live

Corso di primo soccorso per animali domestici Il corso, gratuito, è un’iniziativa della nuova associazione animalista “Cani e gatti solo per amore”, in programma domenica 17 novembre dalle 9 alle 12 presso la sede del CSV di Ancona. Relatrice la dott.ssa

LOCANDINA CORSO PRIMO SOCCORSO ANIMALI ANCONA – Sapere cosa fare per il proprio cane o gatto in caso di incidente o emergenza. E' l'obiettivo formativo del "Corso di primo soccorso per animali domestici", promosso dalla neonata associazione "Cani e gatti solo per amore" con la collaborazione del Centro servizi per il volontariato Marche. L'iniziativa è gratuita e si svolgerà domenica 17 novembre dalle ore 9 alle 12 presso la sede del CSV di Ancona, in via della Montagnola 69/a; per prenotarsi chiamare il numero 320 1743994.

 

A condurre il corso sarà la dott.ssa Francesca Capuano, veterinaria, con cui si affronteranno numerosi temi nell'ambito del primo soccorso per gli amici a quattro zampe: trauma da investimento, percezione del polso e del respiro e rianimazione cardio-polmonare, emorragie, corpi estranei, avvelenamenti (rodenticidi, farmaci umani, lumachicidi e altre sostanze tossiche, piante), ipotermia, colpo di calore, ustioni e scottature, folgorazione elettrica, annegamento, fratture, ferite da morso, crisi convulsive, puntura di insetto, check list del materiale in una cassetta di primo soccorso, ed infine consigli nutrizionali.

Le eventuali offerte che saranno raccolte nell'occasione saranno devolute all'ente non profit "Carrellini Disabili", che, oltre a promuovere la conoscenza e la sensibilizzazione verso la disabilità animale, raccoglie fondi per l'acquisto di carrellini per pelosi disabili particolarmente sfortunati, siano essi randagi o ospiti di rifugi/canili.