Paura oggi pomeriggio alla Stazione centrale dove un treno merci è deragliato dal binario 5 all'altezza del bar. L'incidente che per fortuna non ha fatto registrare nessun ferito è accaduto qualche minuto dopo le 18. Il convoglio proveniente da Bologna era formato da una ventina di carri oltre al locomotore ed era diretto a Torino di Sangro in Abruzzo, per caricare dei veicoli
Secondo una prima ricostruzione quando il locomotore aveva imboccato il tunnel in uscita verso Passo Varano e che passa sotto via Marconi, per cause non ancora chiarite, un carro è uscito dai binari scatenando un effetto domino. Una vera e propria frustata che ha mandato fuori assetto altri 6 carri che sono usciti dai binari. Ingenti i danni riportati alla rete ferroviaria. Il locomotore con quello che restava del convoglio si è bloccato sotto il tunnel creando disagi anche alla circolazione con ritardi tra i 30 e 45 minuti. Il treno 9829 da Milano C.le (19:35) a Ancona (23:27) tra le stazioni di Falconara M. e di Ancona, è stato cancellato e sostituito da autobus.
Tra i primi ad accorrere sul luogo dell'incidente gli agenti della Polizia Ferroviaria oltre al personale di servizio presente nello scalo. Dopo qualche istante lungo il binario numero 5 sono arrivati per i rilievi del caso, gli uomini della Polizia Scientifica..