Ascolta Radio Tua Live

LUTTO NEL MONDO SPORTIVO E NON, A 60 ANNI SI E' SPENTO IL FOTOGRAFO DANIELE CIMINO

DANIELE CIMINO 23-8-15Si è spento improvvisamente, per una crisi cardiaca, all' ospedale di Torrette di Ancona lo storico fotografo del Resto del Carlino Daniele Cimino. Ad annunciare la triste notizia il fratello.
La città piange con lui un grande professionista.
Fotografo poliedrico e spaziava dalla cronaca, alla politica allo sport, in particolare i tifosi dorici lo ricorderanno per i suoi scatti dedicati negli anni all'Ancona Calcio.

Nella sua lunga carriera da foto reporter aveva seguito di tutto: dalla frana alle visite del Papa.
La battuta sempre pronta e la macchina imbracciata. Un uomo dalle mille sfaccettature a cui tutti non potevano che voler bene. Di recente era stato colpito da una grave malattia che lo aveva costretto ad una serie di interventi chirurgici, ma con il suo carattere forte riusciva a scherzare anche su questo. Dopo la convalescenza era tornato al suo grande amore "la fotografia".
Se ne è andato così a soli 60 anni un grande e stimato professionista che noi vogliamo ricordare per il suo umorismo e per le sue battute che non risparmiavano nessuno, anche se stesso.                 Ciao Daniele...fotografaci ancora da lassù.