Ancona, lutto per la sindaca Valeria Mancinelli: si è spenta a 98 anni Giuseppina la mamma del primo cittadino. Era - come il sindaco più volte ha ricordato - una figura forte che si è impegnata strenuamente per la
conquista della libertà, dei principi democratici, sul fronte dei diritti e della tutela dei lavoratori valori fondamentali che hanno improntato la sua vita e la sua azione politica.
A stringersi attorno alla Mancinelli in questo momento doloroso anche la GIUNTA E CONSIGLIO comunale della città dorica che hanno manifestato in una nota “Nell'apprendere della scomparsa della signora Giuseppina, mamma del sindaco Valeria Mancinelli, la giunta e il consiglio comunale desiderano manifestare profondo cordoglio e partecipazione al dolore per la perdita di un legame profondo e significativo.
E' da sua madre, figura forte che si è impegnata strenuamente per la conquista della libertà, dei principi democratici, sul fronte dei diritti e della tutela dei lavoratori, che il Sindaco -come spesso ha avuto occasione di ricordare- ha ereditato insegnamenti e valori fondamentali, che hanno improntato al sua vita e la sua azione politica.
Le siamo pertanto vicini con sincera partecipazione e affetto in questo triste momento”.