Situazione post sisma nella città di Fabriano:
In via precauzionale e in attesa di ulteriori accertamenti a causa di parziali inagibilità rilevate, il Sindaco ha disposto :
- il temporaneo spostamento degli uffici dei Vigili Urbani negli attigui locali posti al 4° piano di Palazzo Chiavelli
- il temporaneo spostamento dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico presso la Biblioteca Multimediale R.Sassi
- il temporaneo spostamento dell' Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica I.A.T. presso la Pinacoteca Civica B.Molajoli
- la temporanea sospensione dell’attività dello sportello antiviolenza situato al piano terra di Palazzo Chiavelli
Per quanto riguarda il Teatro Gentile, il Ridotto e il Foyer, gli stessi sono temporaneamente chiusi in attesa di ulteriori approfondimenti necessari per effettuare un’analisi puntuale di tutto l’immobile resa difficoltosa dalla complessità architettonica e costruttiva dell’ edificio.
Le attività didattiche dell'Università Popolare che si svolgono presso il Ridotto del Teatro sono quindi temporaneamente sospese .
Per quanto riguarda le SCUOLE COMUNALI, sono stati effettuati sopralluoghi dai tecnici abilitati e non ci sono provvedimenti di inagibilità.
La Provincia di Ancona ha effettuato controlli e sopralluoghi negli Istituti Superiori ed anche in questo caso non ci sono strutture inagibili.
Tuttavia, in totale accordo con i Sindaci del territorio, la Prefettura e la Provincia di Ancona, visto il perdurare dello sciame sismico, LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO OSSERVERANNO LA TEMPORANEA SOPSENSIONE DELLE LEZIONI FINO A LUNEDÌ 31 OTTOBRE COMPRESO.
Gli altri edifici pubblici - compresi gli impianti sportivi - sono agibili e consentono il regolare svolgimento delle attività.
IL SINDACO DIFFIDA CHIUNQUE DAL DIFFONDERE NOTIZIE FALSE E DESTITUITE DA OGNI FONDAMENTO CHE POSSANO DESTARE PROCURATO ALLARME NELLA POPOLAZIONE.
Aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente con tutti gli strumenti di comunicazione a nostra disposizione, Vi invitiamo quindi a consultare il sito del Comune e la pagina facebook Urp Comune di Fabriano.
Ricordiamo, inoltre, che è attivo un numero unico - lo 0732 709112 - per segnalazioni relative agli eventi sismici del 26 ottobre .