
Accompagnato dal Luogotenente Roberto Frittelli, comandante della tenenza falconarese, il Generale si è intrattenuto con il primo cittadino falconarese per un lungo e cordiale colloquio in cui il Sindaco ha portato a conoscenza del nuovo comandante regionale le criticità legate alla sicurezza della città e al controllo del territorio.
In particolare il Sindaco ha ribadito che fin dal suo insediamento ha creduto che i risultati in materia di sicurezza si potessero ottenere solo con la sinergia tra tutte le forze di polizia.
“Prima tra tutte è stata avviata la collaborazione tra la Polizia Municipale falconarese e proprio i Carabinieri della Tenenza – spiega il primo cittadino -. Pertanto se a Falconara i reati sono diminuiti è solo perché si è creduto in questo percorso e sicuramente occorrerà tenere alta l’attenzione per proseguire e migliorare ancora quanto fatto”.
Il colloquio gioviale si è concluso con gli auguri di buon lavoro e il rinnovo dell’auspicio per una sempre più stretta e fattiva collaborazione tra l’amministrazione comunale e gli uomini dell’Arma.