GDF ANCONA: OPERAZIONE «GHOST BROKER», ACCERTATI TRUFFA E AUTORICICLAGGIO PER OLTRE 15.000.000 DI EURO. SEQUESTRATI NUMEROSI IMMOBILI DI PREGIO

G.D.F genericoI finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ancona, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale capitolino,che ha disposto il sequestro di beni per € 15.550.000. Il provvedimento è stato eseguito nei confronti di un soggetto italiano, amministratore di una società di diritto inglese sprovvista delle autorizzazioni dell’Autorità diVigilanza e attiva nella raccolta del risparmio per ingenti importi da ignari investitori.

Leggi tutto...

Croce Gialla chiuso il corso nuovi volontari

IMG-20231021-WA0000Cresce la grande famiglia della Croce Gialla di Ancona che in questi giorni  si è arricchita di nuovi volontari con la chiusura del corso riservato alle nuove leve. Studenti, impiegati, operai casalinghe e liberi professionisti hanno deciso di dare una mano all’associazione ma anche al prossimo frequentando il corso base di pronto soccorso organizzato dalla stessa Croce Gialla di Ancona.
Leggi tutto...

ANCONA INIZIATI I LAVORI SULLA SPIAGGIA DEL PASSETTO

lavori al PassettoHanno preso avvio questa mattina i lavori per la sistemazione della spiaggia del Passetto con rimozione della ghiaia spostata dalle mareggiate e livellamento dell'arenile. Ciò avviene con l'ausilio di un pontone a mare, previa autorizzazione della Capitaneria di Porto e dell'Autorità Portuale. Il pontone era già stato approntato nei giorni scorsi ma non aveva potuto raggiungere la spiaggia per via del mare mosso.

Leggi tutto...

TORNA A TREMARE LA COSTA MARCHIGIANA.

TerremotoTrema la Costa Marchigiana, dove alle 13:18 è stata avvertita una scossa di terremoto lungo la costa tra Marche e Abruzzo. Il rilevamento dell'Ingv segnala una magnitudo di 4.2 ed epicentro in mare, a 11 km di profondità a nord di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).
Leggi tutto...

REDDITO DI CITTADINANZA, A FALCONARA SONO 92 I BENEFICIARI COINVOLTI NEI PROGETTI DI PUBBLICA UTILITA

Comune FalconaraSono già arrivati a quota 68 i cittadini residenti a Falconara che percepiscono il reddito di cittadinanza e che si sono messi a servizio della comunità grazie ai progetti predisposti dai servizi sociali del Comune. Altri 24 presteranno la loro opera nelle prossime settimane, per un totale di 92 persone coinvolte. Cura del verde, custodia e portierato negli immobili comunali, assistenza a bordo degli scuolabus e tutela dei pedoni sono tra le attività che hanno visto impegnati i beneficiari del Rdc.

Leggi tutto...

Pagina 1 di 43