
Pareggio ricco di emozioni nel derby marchigiano di Serie A2 tra Tenax Castelfidardo e Buldog Lucrezia terminato 2-2 dinanzi ad una grande cornice di pubblico. Ospiti in vantaggio al settimo con Bukovec bravo a non lasciar scampo alla difesa fidardense. La reazione locala si materializza tra il dodicesimo e il diciottesimo quando, nell’ordine, prima Paludo e poi Trobia ribaltano il risultato mandando la Tenax al riposo sul 2-1. Al rientro dagli spogliatoi la truppa ospite guidata da Roberto Osimani alza i ritmi e trova il definitivo 2-2 con il classe ’96 Maurizio Napoletano.
Altro pari, questa volta in rimonta e di gran caparbietà, nel match in Serie C1 tra Pianaccio e Montesicuro TreColli. I dorici, con Pinto assente e Lorenzo di Placido a meno di mezzo servizio, riescono ad agguantare il 3-3 dopo essere stati sotto 3-1 in uno dei campi più ostici della categoria. Manzo, Sabbatini e Mattioli illudono il pubblico di San Michele al Fiume che viene gelato dalla doppietta di Ciavattini e dalla rete dell’evergreen Roberto Marcucci. Quest’ultimo, con la sua esperienza e la sua qualità, può essere un’utile arma a servizio del player manager Davide Bilò.
LE ALTRE
In Serie B il Cus Ancona cade 4-1 a Forlì in una sfida dove i padroni di casa legittimano il vantaggio nei minuti finali. Di Simone Gallozzi la rete del momentaneo 1-1. Pesante sconfitta per la Dinamis che nella tana del Recanati C5, una delle principali accreditate alla vittoria della C1, rimedia un sonoro 6-0. In Serie C2 sorride il Pietralacroce, vittorioso 4-6 nel derby anconetano con il Verbena, trascinato da un incontenibile Sabbatini autore di cinque reti. KO per la Mantovani che, nonostante le reti di Orlandoni e Nicoletti, non porta via punti dal campo dell’Audax S. Angelo. 6-2 il risultato finale. In Serie D nelle “sfide anconetane” Aspio – Dorica 2-6 e Ankon Nova Marmi – Candia Baraccola 0-6. Vittoria rumorosa per l’Anconitana (8-2) sul Monserra e Circolo Collodi che cade in casa (0-3) con il Santa Maria Nuova. Pareggio per il Polverigi di mister Sconocchini che rimedia un 3-3 al cospetto dell’Olimpia Juventu Falconara.
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona