Nella prima giornata del campionato di Futsal di Serie A femminile il Città di Falconara di Massimiliano Neri esce sconfitto 4-2 dal Palarigopiano di Pescara, sponda Montesilvano. Nonostante il KO le falconaresi hanno fatto vedere cose molto positive da cui ripartire, pagando oltremodo alcuni episodi determinanti nei momenti cruciali della gara. Dopo il vantaggio ospite di Pascual sono arrivate, a cavallo di primo e secondo tempo, le reti di Lucileia (2), Belli e Ortega ad allungare in favore delle padrone di casa. A chiudere il match sul 4-2 è stata la falconarese Dal’ Maz tra le più positive. Come detto una prova coraggiosa e di carattere delle citizens che hanno dimostrato di potersela giocare al cospetto di qualsiasi avversaria, compresa la compagine abruzzese tra le principali accreditate alla vittoria finale (vicecampione d’Italia lo scorso anno).
SALA STAMPA
Massimiliano Neri: «Abbiamo fatto un discreto primo tempo e soprattutto nella prima parte abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra capace di tenere sempre il ritmo molto alto. All'inizio del secondo tempo dopo una ghiotta occasione per pareggiare abbiamo incassato il terzo gol che era sicuramente evitabile. Questo ci ha tagliato le gambe, cosa su cui lavorare perché non deve più ripetersi»
MONTESILVANO - CITTA' DI FALCONARA 4-2
MONTESILVANO: Sestari, D'Incecco, Amparo, Lucileia, Borges, Silvetti, Diodato, Ortega, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Di Pietro
CITTÀ DI FALCONARA: Dibiase, Pascual, Luciani, Nona, Dal'maz, Guti, Ciferni, Pereira, Ferrara, Verzulli, Bernotti, Brugnoni. All. Neri
Arbitri: Bernardino e Domenici di Terni
Reti: 2'34'' p.t. Pascual (F), 9'31'' Lucileia (M), 11'38'' Belli (M), 2'03'' s.t. Lucileia (M), 11'43'' Ortega (M), 17'28'' Dal'maz (F)
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona