E’ scattata lunedì 26 agosto e proseguirà per sei settimane la preparazione estiva del Cus Ancona Calcio a 5 in vista del prossimo campionato di Serie B 2019-2020. Oltre al campionato, i dorici di Francesco Battistini disputeranno anche la Coppa Italia di categoria e la Coppa della Divisione e cercheranno di far valere le proprie credenziali in ogni competizione. La parte atletica di Belloni e soci, per l’ennesimo anno, sarà curata dal Prof. Alessandro Squartini uno dei migliori preparatori atletici dell’intero panorama regionale.
Presente tutta la rosa allo start, ad eccezione del centrale uruguaiano Diego Pastorizia che si aggregherà più avanti ai compagni, presumibilmente a fine settembre. Regolarmente all’opera i nuovi acquisti Mirco Mazzarini (portiere proveniente dal Castelbellino, Serie C2), Simone Gallozzi (centrale rientrato dal prestito in Serie C1 al Campocavallo), Mariano Pego (pivot argentino in forza lo scorso anno all’ Area Indoor C1 lombarda) e il giovane classe 2000 Iheb Mechri (che ha indossato la maglia dell’Anconitana vincendo il campionato di Promozione).
La prima amichevole è fissata per sabato 31 agosto quando, alle ore 11.00 al Palacus di Posatora, i biancoverdi affronteranno il Pietralacroce di mister Roberto “Bobo” Marcelletti (formazione militante in Serie C2/A). Positive le prime impressioni di mister Battistini: «In linea di massima abbiamo giocatori di una certa esperienza come Pego, Pastoriza, Bartolucci e Belloni a cui si andranno ad aggiungere giovani che hanno già maturato esperienze in serie B. Il gruppo è valido, cercheremo di farci trovare pronti per l’inizio della stagione ufficiale».
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona