Ascolta Radio Tua Live

#PUNTOFUTSAL: LA TRECOLLI MONTESICURO BATTEZZA LA STAGIONE

TRE COLLI MONTESICUROSi è ritrovata lunedì sera all’Hotel Touring di Falconara la TreColli Montesicuro, Serie C1 di Futsal 2019-2020. Non è voluto mancare nessuno al primo atto di quella che si preannuncia una stagione tutta da vivere per la società biancorossa, tornata dopo anni nel massimo campionato regionale. Dal presidente Giuseppe “Pino” Marinelli fino al Direttore Sportivo Massimiliano “Momi” Marchegiani, passando per Sergio Massi e tutti gli altri dirigenti compresa la new entry Piercarlo Trifogli, volto storico del calcio a 5 anconetano. La serata è stata l’occasione per presentare la squadra e ribadire gli obiettivi in vista dell’annata che verrà. 
Squadra che ripartirà, ancora una volta, dalla certezza rappresentata dal player manager Davide Bilò. Dopo le vittorie all’Ankon Nova Marmi in C2 e C1 (la Serie B non è stata disputata per le note vicende societarie) e il trionfo nella C2 dello scorso anno, lo Strabilio è apparso carico e motivato come suo solito nel primo dialogo con i compagni. Al nucleo storico formato da Carino, Ciavattini, Pinto, Giordano, Masi e del Castillo si sono aggiunti Lorenzo Di Placido (per il bomber classe ’93 è una sorta di “ritorno” dopo i fasti con l’Ankon Nova Marmi nel 2016-2017), Giovanni Mariani (laterale proveniente dal Candia), Michele Lombardi (scommessa giunta dal calcio dove nell’ultima stagione ha indossato la maglia dei Portuali Ancona), Michele Marchionne (portiere ex Mantovani e scuola Cus Ancona) e Simone di Placido (in arrivo dal Verbena cresciuto anche lui nel settore giovanile del Cus Ancona). 
Il primo impegno ufficiale in calendario sarà l’andata del 1°turno di Coppa Marche di Serie C in programma nel weekend del 6/7 settembre. Il campionato partirà venerdì 20 settembre. 
Per ascoltare le dichiarazioni integrali del presidente Marinelli, del DS Marchegiani e dell’allenatore-giocatore Davide Bilò vi invitiamo ad ascoltare i nostri notiziari sulle frequenze di RadioTua Ancona.
Peppe Gallozzi - RadioTua