Ascolta Radio Tua Live

SI E' CHIUSO IL “MUNDIALITO” TRA CALCIO, APPLAUSI E AGGREGAZIONE

RomaniaAnconaSi è chiusa anche la XVII°edizione del Mundialito organizzata dalla Polisportiva Antirazzista Assata Shakur Ancona. Tanto pubblico nella serata finale di sabato, tanti applausi per lo spettacolo in campo ma soprattutto aggregazione e condivisione all’insegna dello sport, vero motore della manifestazione. Ad aggiudicarsi il successo e il premio Fair Play è stata la Romania Ancona del bomber Alex Canda (l’attaccante dei Portuali Calcio Ancona si è aggiudicato anche il titolo di capocannoniere) vittoriosa in finale 5-3 contro l’ottima Cappa Africa. Terzo posto alla Vivere Verde Falconara che ha superato 4-3 la squadra organizzatrice dell’Assata.
Grande soddisfazione da parte di Alessio Abram, promotore e organizzatore della manifestazione insieme a tutta la società biancorossa: «Sono stato contento di vedere tante persone nella serata finale e due bellissime partite. Nonostante le difficoltà siamo riusciti a portare a termine anche questa edizione e siamo orgogliosi che dal Mundialito siano nate anche edizioni simili altrove. Siamo arrivati un po’ lunghi per l’impegno con la scuola calcio e il femminile. Ora presenteremo il progetto con l’Anconitana e poi andremo in vacanza in vista dell’anno prossimo».
Nel corso della serata è stata presentata anche la formazione femminile della polisportiva biancorossa che il prossimo anno disputerà il campionato federale: «E’ stato bellissimo vedere l’emozione negli occhi di queste ragazze che hanno voluto subito tirare due calci al pallone. Siamo entusiasti del progetto».
Peppe Gallozzi – RadioTua Ancona